Torino Stampatori: un’agenzia tutta da raccontare.

L’anno 2018 ha visto l’inaugurazione della nuova Agenzia Torino Stampatori nel cuore di Torino. Quale rivista migliore poteva raccontarla se non Torino Magazine.

a pagina 188 di questo numero si trova il nostro editoriale.

UN TEAM FONDATO SU SOLIDE RADICI.

Sono la determinazione e le capacità imprenditoriali di Gianluigi Siena e Bruno Ronchi, agenti assicurativi dalla lunga esperienza con alle spalle la solidità e la grandezza del Gruppo Allianz, a guidare la storica agenzia di assicurazioni Siena s.r.l

Da quando è stata rilevata l’Agenzia Torino Stampatori in Largo Vittorio Emanuele, 80 sono stati rilanciati i punti vendita di :

La famiglia della Siena s.r.l con l’acquisizione di Torino Stampatori si è quindi allargata è ha dato impulso alle altre sedi già operative quali:

  • La storica agenzia principale di Domodossola in Via Cadorna, 10
  • gli uffici di Santa Maria Maggiore in Valle Ossola,
  • l’Agenzia di Novara in Via dei Gualtieri, 5
  • il punto vendita di Omegna in Piazza Bovio, 17
  • L’agenzia di Carpignano Sesia in via Cavour, 70
  • La sede della Prato Calenzano s.r.l., l’ agenzia Allianz Prato Calenzano.

EFFICIENTE ORGANIZZAZIONE INTERNA E TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE.

Sono i fattori vincenti di questa realtà che si aggiungono a formazione e comunicazione intesa come informazione alla clientela.

Abbiamo fatto squadra, siamo riusciti a strutturare un team di persone competenti, professionali, entusiaste, il cui impegno è volto alla soddisfazione dei clienti.

Così Gianluigi Siena, uno degli agenti fondatori, spiega la sua visione ai giornalisti di Torino Magazine. Avendo vissuto l’evoluzione dai tempi di RAS (Riunione Adriatica di Sicurtà), Gianluigi sottolinea che Allianz è tra i maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo. Una società leader nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management focalizzata sulla valorizzazione degli Agenti e la centralità dei propri clienti.

Crediamo molto nella formazione: per questo organizziamo continui corsi di aggiornamento per i nostri collaboratori. Ma non solo, organizziamo anche incontri per i nostri clienti. Allianz, sempre attenta ai suoi clienti, ha infatti organizzato un importante focus finanziario assicurativo a cui noi abbiamo partecipato. L’evento ha visto invitati più di 100 clienti e prospect nella prestigiosa sede dell’Hotel Principi di Piemonte.

Completa il quadro di un’ attenta strategia di crescita Bruno Ronchi, agente e socio della Siena S.r.l., nonché consulente finanziario e professionista EFPA (European Financial Planning Association).

SIAMO SOLO ALL’INIZIO, IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE.

Torino Stampatori in soli due anni si è distinta anche a livello nazionale per risultati e qualità del servizio svolto.

Per puntualizzare ancor di più la rilevanza di un adeguato know-how da parte dei clienti la Siena srl ha puntato sulla comunicazione. Tale concetto va da intendersi non come sinonimo di immagine quanto di informazione.

Infatti gli agenti dispongono di un sistema di realtà aumentata che, attraverso brochure, permette ai clienti di visionare dei video esplicativi di norme, contesti, disposizioni che coinvolgono i vari campi di intervento assicurativo.

Un primo passo di consapevolezza per il cliente per poi poter scegliere, affiancati dagli agenti Allianz, i prodotti più adeguati alla singola esigenza.

Ogni agenzia è collegata in rete in modo da prevedere anche videoconferenze per costruttivi scambi professionali. Ogni venerdì i collaboratori di Torino Stampatori s’incontrano in meeting nei comodi spazi dell’agenzia, spesso, coinvolgendo anche i colleghi di altre sedi in video conference.

Il forte impatto tecnologico non fa dimenticare l’attenzione alla persona. Basti pensare che in Agenzia è stato realizzato per i clienti un angolo gourmet, per una particolare e gustosa accoglienza. (Volutamente non vi mostro immagini perché ne vale la pena venire a vederlo dal vivo).

Se non avete ancora letto il mio post sul mestiere più bello del mondo vi invito a farlo. Ora che conoscete un po’ più da vicino la realtà per cui collaboro non vi resta che dirlo anche ai vostri amici.

Come?

Utilizza i pulsanti che compaiono proprio in basso allo schermo se state leggendo l’articolo da uno smartphone oppure, a destra del monitor del vostro PC. Condividete l’articolo alle persone che conoscete. Se avete bisogno di assistenza o voglia di parlare con me guardate se sono on line in chat. Ciao e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *