Tutto Chiaro no? Ti spiego il mestiere dell’ assicuratore.

Tutto chiaro caro cliente no? Quante volte ve lo siete sentiti dire.

La chiarezza dell’informazione è la base della comunicazione, ed è fondamentale nello svolgimento del mestiere di assicuratore professionista.
Benvenuti su questo blog, o come vorrei che fosse immaginato, un salotto di conversazione.

Arriviamo subito al dunque…a cosa serve un assicuratore in questo mondo dominato da social dove tutto si può acquistare su internet?
 
Non esiste miglior video che possa tradurre la mia professione.

Chiarezza sinonimo di qualità. Alzi la mano chi non si è accorto che in ogni momento della giornata qualcuno (o qualcosa) vuole venderci un prodotto o servizio. I social si sono disseminati di influencer, food blogger, youtubber, un esercito di persone che vogliono essere cliccate da te. Sembra di essere circondati, ma alla fine osserviamo tutto questo, in solitaria, dietro un monitor di un PC, tablet o telefono. A pensarci bene si è spesso soli, stiamo producendo anticorpi pericolosissimi dell’indifferenza. Così un giorno se leggeremo un post con scritto “L’acqua sta finendo. Correte ai ripari”, la reazione non sarà immediata, ma si vacillerà nel dubbio se fidarci o meno della notizia.

A me chi ci pensa?

Io li chiamo “eroi moderni“. Nel mondo reale, non quello dipinto dai social, ci sono ancora persone che ogni giorno vanno avanti con coraggio, inseguendo i propri sogni:

far nascere e crescere i propri figli, viaggiare, diventare ottimi professionisti nel proprio settore. Aprire un nuovo negozio, veder crescere la loro azienda, costruire o comprare una nuova casa, sono tutti sogni realizzabili ed un professionista assicuratore deve essere in grado di affiancare il proprio cliente ed aiutarlo a concretizzare i suoi progetti.

insegui i tuoi sogni
Ti fideresti di qualcuno che non dedica al 100% il suo tempo a svolgere il proprio lavoro?

Il mio ruolo è di dare protezione e sicurezza ai sogni dei miei clienti. Lo posso fare perché rappresento un’azienda solida e forte, costruita per affrontare e superare le difficoltà sin dal 1890.

Sono pronto a condividere con le persone che incontro i loro trionfi, ma ancor di più i loro drammi.

So cosa fare, e posso consigliarti la direzione giusta da prendere perché ascolto le tue esigenze e conosco la vita e i bisogni di ogni mio cliente.

Essere il tuo consulente di fiducia vuol dire mantenere le promesse, agire con integrità e parlarti sinceramente. Tutte le mie azioni sono pensate per incoraggiarti a prendere in mano la tua vita

Esiste un altro tassello che completa il quadro. E’ la fiducia! Ne parlerò spesso. 

A mio avviso nasce prima di ogni contratto firmato ed è reciproca. Ne parlerò prossimamente. Siamo arrivati ai saluti. In sintesi l’idea di questo blog è quello di mantenere un dialogo costante con chi mi ha scelto o vuole scegliermi come suo consulente professionista.

Avrai la certezza di ricevere informazioni su una piattaforma nitida, in modo del tutto chiaro, che lascerà ampio spazio ai commenti. Vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto con questa conclusione che sembra scontata ma, in tutti questi anni di lavoro, non ho ancora visto chiara negli occhi delle persone che incontro: 

Tutto ciò che non passa dalla personalizzazione, dall’analisi, dalla conoscenza delle esigenze delle persone è tentata vendita e può causare dei danni, a volte, irrimediabili.

Seguitemi e rendete sempre più vivo questo blog con i vostri commenti. Ritorniamo ad essere social, ovvero, condividere le nostre esperienze per andare avanti, con coraggio. Tutto chiaro no? Io sono con te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *