Auto storiche che passione! Un 68 così non si era mai visto.

L’agenzia Torino Stampatori al salone di Automotoretrò (Lingotto – Torino) per presentare la convenzione nazionale per le auto storiche insieme a #FiatClub500Italia.

Dall’ 1 al 3 febbraio, insieme al Team dell’Agenzia Allianz Torino Stampatori di Largo Vittorio Emanuele II, 80, sono stato impegnato in un evento che ha confermato ancora una volta il primato che Allianz ha nel creare delle convenzioni uniche ed esclusive.

Oltre che a scoprire più da vicino il fascino della passione che unisce molti collezionisti ed appassionati al mondo delle quattro ruote d’epoca, ho ricevuto un buon riscontro a favore di come si è voluto strutturare la convenzione incontrando le esigenze di molti appassionati e collezionisti.

Punti di forza? Unica nel suo genere.

Non solo il prezzo direi ma anche la lungimiranza nel far sentire il cliente totalmente coccolato.

Avrebbe senso risparmiare il 50% su una polizza di un’auto storica (dove la base di partenza è già bassa) e poi spendere molto di più sulla propria RCAuto o polizze che si hanno in corso?

Non credo. Ed è per questo che Allianz ha pensato di allargare l’offerta in questo modo:

  • dedicare uno sconto sulla prima Auto storica (68% se Fiat 500 o derivate iscritte al Fiat Club500 Italia)
  • estendere un ulteriore sconto ad altre auto/moto storiche (non necessariamente FIAT (es. 50% se auto immatricolata fino al 1977 in possesso di “Certificato di rilevanza storica e collezionistica” (CRS) rilasciato da ASI. Oppure sconto del 30% sulla tariffa Bonus Malus Motocicli vigente al momento dell’emissione o del rinnovo della polizza per i motocicli e i ciclomotori immatricolati dopo il 1977, con almeno venti anni di anzianità, in possesso di “Certificato di rilevanza storica e collezionistica” (CRS) per i motocicli o, per i ciclomotori, di “ Carta ASI di Storicità per i ciclomotori” (CSC),  rilasciate da ASI.
  • Sconto del 25% sulla tariffa RCA in vigore per le auto “normali” del nucleo famigliare.
  • Sconto del 15% se si usano tre garanzie per assicurare la propria abitazione (Per esempio bastano le più essenziali come incendio + responsabilità civile + furto)
  • Sconto del 10% sulle coperture per gestire con serenità tutte le complicazioni conseguenti ad un infortunio sia nella vita privata che professionale, ed ovviamente alla guida di ogni veicolo.
  • un mese gratis per sottoscrivere Allianz1, la nostra forma di abbonamento alla serenità che offre una protezione completa contro i rischi più gravi della famiglia. E’ la prima soluzione assicurativa che prevede un abbonamento mensile alla portata di tutti.

Occhio che non è tutto oro quel che luccica!

Di offerte dedicate al mondo dell’auto e delle auto storiche ce ne sono tante.

Siccome so che chi possiede una di queste vetture, è da quando era bambino che coltiva questa passione e ne desiderava una, o è stato un coronamento di un sogno, vi invito a prestare attenzione a queste clausole:

  • attenzione alle forme tariffare con franchigia: vuol dire che se succedere qualcosa una parte del danno è a carico vostro,
  • attenzione alle limitazioni del conducente o alle restrizioni sull’uso dell’auto, per esempio, solo in occasione di raduni o manifestazioni.
  • attenzione alle forme di rivalsa da parte della compagnia.
  • Attenzione ai massimali per l’RC Auto ed i sottolimiti per danni a persone e cose.

Faccio un esempio. Per Allianz assicurare per il furto e incendio un’auto storica vuol dire accettare il valore periziato. Ho avuto modo di trovare altre forme di copertura dove la garanzia furto ed incendio viene data a primo rischio assoluto. Vuol dire che se l’auto in questione dovesse prendere fuoco il risarcimento del danno si ferma ad una cifra prestabilita. E se valesse di più la tua auto?

Se vi vengono dei dubbi sull’affidabilità della vostra assicurazione mi rendo disponibile, senza impegno, ad individuare nel contratto eventuali carenze.

Per quanto riguarda il mondo delle auto e moto storiche per ora è tutto. Buon viaggio e condividete con me le vostre prossime tappe!

Sono a disposizione per fornire chiarimenti e precisazione in merito all’offerta assicurativa. Contattami per avere il set informativo e tutta la documentazione precontrattuale che ti sarà utile per sottoscrivere in modo consapevole una delle nostre soluzioni assicurative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *